Stop alle recensioni anonime sulle schede Google My Business?

Non c’è stata al momento alcuna notizia ufficiale, ma sembra che Google abbia dato un giro di vite alle recensioni anonime.

Due persone hanno pubblicato questa discussione su Twitter che hanno notato di aver visto scomparire le recensioni anonime dalle schede Google My Business dei loro clienti.

(se non sai cos’è Google My Business, corri subito a leggere questo post)

Questa sarebbe una mossa molto interessante da parte di Google, che da tempo si sta allineando ad altri siti di recensioni locali sul web come TripAdvisor, Yelp o Faceook.

Sembra quindi che Google non consideri più le recensioni anonime come un fattore di valutazione per le aziende su Google My Business e, in alcuni casi, vado completamente a eliminare questo contenuto interamente dalle pagine.

Non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale di Google relativa a questo aggiornamento. Tuttavia eliminare l’impatto delle recensioni anonime potenzialmente “spinte” da concorrenti o troll, comporterebbe una maggiore affidabilità e standard più rigorosi che vanno entrambi proteggere le imprese e offrendo ai clienti una piattaforma più sicura e trasparente.

Via Searchenginejournal.com


Scrivi il tuo commento

Articolo precedente
Cosa ho imparato dopo aver risposto a più di 20.000 recensioni
Articolo successivo
Recensioni false su Tripadvisor? Ecco come puoi difenderti facilmente e sfruttarlo a tuo vantaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu