Non c’è stata al momento alcuna notizia ufficiale, ma sembra che Google abbia dato un giro di vite alle recensioni anonime.
Due persone hanno pubblicato questa discussione su Twitter che hanno notato di aver visto scomparire le recensioni anonime dalle schede Google My Business dei loro clienti.
(se non sai cos’è Google My Business, corri subito a leggere questo post)
I’m now seeing the anonymous reviews actually removed from GMB as well. Client was at 72, now showing 55 in Knowledge Panel and in actual reviews
— David Haskins (@SkinnySC) 28 maggio 2018
Questa sarebbe una mossa molto interessante da parte di Google, che da tempo si sta allineando ad altri siti di recensioni locali sul web come TripAdvisor, Yelp o Faceook.
Sembra quindi che Google non consideri più le recensioni anonime come un fattore di valutazione per le aziende su Google My Business e, in alcuni casi, vado completamente a eliminare questo contenuto interamente dalle pagine.

Guida gratuita: 30+ frasi per rispondere alle recensioni
Più di 30 risposte corrette da cui puoi prendere spunto per tutti i tipi di recensione.
Dichiaro di avere letto e compreso la Privacy Policy. Riceverai anche comunicazioni successive periodiche, attinenti ai temi trattati su RecensioniOK.it e da cui potrai disiscriverti in ogni momento.
Non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale di Google relativa a questo aggiornamento. Tuttavia eliminare l’impatto delle recensioni anonime potenzialmente “spinte” da concorrenti o troll, comporterebbe una maggiore affidabilità e standard più rigorosi che vanno entrambi proteggere le imprese e offrendo ai clienti una piattaforma più sicura e trasparente.