Sfruttare le recensioni negative per attirare nuovi clienti? Paradossale ma si può fare!

(con Giuseppe Marras di La Gourmerì, Silvia Signoretti e Paolo Dal Lago)

Immagino che anche per il tuo ristorante le recensioni siano un “problema” da gestire. Da problema però, si possono trasformare in un’opportunità per aumentare clienti e fatturato! 💸

Il buon Giuseppe ha trovato un modo efficace per attirare sempre più clienti nel suo locale grazie alle recensioni (anche negative). Gli ho chiesto se vuole condividere con altri ristoratori la sua esperienza e ne è stato subito entusiasta!

📌 DI COSA ABBIAMO PARLATO?

min 2:36 – Chi è Giuseppe e il suo format “La Gourmerì”
min 5:07 – E’ finita l’era del prodotto, è iniziata quella del cliente
min 8:29 – Come sfrutta le recensioni negative a suo vantaggio
min 12:17 – Formare collaboratori per gestire recensioni e reputazione online
min 15:00 – Analisi di una recensione negativa: come rispondere correttamente?
min 27:40 – Recensioni come strumento di feedback interno e di creazione di valore
min 29:00 – Rispondere alle recensioni soprattutto per i potenziali clienti che leggeranno
min 32:26 – Come sfrutta le recensioni positive per attirare nuovi clienti e confermare il suo posizionamento di mercato
min 37:18 – Serve un cambio di mentalità: le recensioni non sono un nemico, ma un alleato


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