Caso studio #3: Cantina del Moro – Loreto

Roberto e Gabriella

Cantina del Moro
Ci siamo accorti che abbiamo avuto più recensioni su Tripadvisor e la gente ritorna molto volentieri per l’incentivo che diamo in cambio della mail. I clienti lo apprezzano molto.

Roberto e Gabriella sono i proprietari di Cantina del Moro, una deliziosa trattoria a Loreto che propone cucina marchigiana tradizionale.
Cantina del Moro è stata uno delle 5 prime attività che abbiamo selezionato per testare “RecensioniOK Tab” per 1 mese e che ha deciso di continuare ad utilizzare il nostro sistema anche al termine del test dati i risultati generati.

In 1 mese hanno ottenuto:

– 181 feedback dei propri clienti
– 120 email (66% di conversione)
– circa 20 clienti ritornati grazie alle mail automatiche
– 68 consigli e suggerimenti per migliorare
– informazioni precise su come i clienti arrivano a conoscere il locale

Ascolta l’opinione di Roberto e Gabriella:

(premi il bottone arancio per ascoltare – durata 5 minuti)

Nella telefonata, Roberto e Gabriella parlano di:

I benefici che ha ottenuto in 1 mese di test

“Ci siamo accorti che abbiamo avuto più recensioni anche su Trip e la gente è ritornata molto volentieri per quel premio finale. Il cliente lo apprezza molto.”

La reazione dei clienti quando viene chiesta loro l’opinione tramite il tablet

“La maggior parte lo accetta molto volentieri, alcuni fanno domande con la paura che li bombardi di mail ma spiegandogli come funziona. Ma la maggior parte sono tutti favorevoli. Qualcuno si è molto dispiaciuto di non aver dato la mail quando ha visto che gli amici avevano ottenuto la bottiglia [regalo].”

La collaborazione da parte dello staff con l’introduzione del nostro sistema

“Lo fanno volentieri.”

Il momento in cui propongono il tablet ai clienti

“Quando chiedono il caffè gli portiamo il tablet chiedendo se vogliono lasciare la propria opinione. Cerchiamo di ritardare un po’ a portare i caffè in modo di dargli il tempo di compilare il tablet.”

Quanto tempo impiegano i clienti a compilarlo

“1 minuto direi, tante volte si consultano tra di loro per rispondere alle domande.”

I suggerimenti e le critiche costruttive ricevute dai clienti

“Abbiamo visto i suggerimenti, cose che già sapevamo e ne abbiamo avuto conferma da parte dei clienti.”

Numero di clienti ritornati grazie al sistema

“Non sappiamo bene di preciso ma quasi tutti, tranne i turisti.”

Scrivi il tuo commento

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu