Francesco Scabbio è uno dei soci di Bamburger, una hamburgeria gourmet nel centro di Vicenza. Hamburger con pane casareccio e ingredienti di stagione freschi tipici del territorio, serviti in un locale colorato, tra lampade e sedie vintage.
E’ stato uno dei primi ristoratori a rendersi subito disponibile a testare il sistema RecensioniOK Tab, quando era ancora solo un’idea nella nostra testa.
Ascolta l’opinione di Francesco su RecensioniOK:
E’ stato facile iniziare ad usarlo?
Bè direi che è stato molto semplice perché in intuitivo, facile, non presenta grandi difficoltà ed molto molto immediato nell’utilizzo. Lo abbiamo acceso o lo abbiamo collegato alla nostra rete Wi-Fi, poi è andato automaticamente nella pagina di partenza per iniziare la valutazione.
Come reagiscono i clienti con il tablet?
I clienti reagiscono in modo molto positivo, perchè sono curiosi, è una cosa nuova e diversa. Non se lo aspettano quindi sorridono ma è una cosa che fanno più che volentieri.
Quali benefici avete ottenuto?
Allora leggendo i primi report siamo rimasti molto sorpresi perché c’erano cose attese ma anche cose che non ci aspettavamo. Abbiamo ricevuto molti consigli e suggerimenti che ci aiutano a rivedere il nostro modo di operare e a migliorare la nostra offerta sia per quanto riguarda la qualità del cibo e le tempistiche, sia la qualità del servizio.
Lo consiglieresti ad altri ristoratori?
Mi sento di consigliare questo tipo di servizio perchè è attuale, non è per nulla scontato, coinvolge il cliente e quindi migliora la sua esperienza in Bamburger.
Ci può aiutare a migliorare.. è semplice, facile, veloce e utile!
Vi ha aiutato a migliorare le recensioni?
Allora, una cosa molto positiva che abbiamo riscontrato e non ci aspettavamo è questa: quando vedi che il cliente non è del tutto soddisfatto e vorrebbe dirti qualcosa ma non ha il coraggio, con il tablet gli dai l’opportunità di esprimersi in modo impersonale e senza quindi un rapporto bilaterale che lo porta a doversi scoprire.
Gli dai modo di potersi sfogare e dire delle cose che magari per timidezza, mancanza di tempo o altri motivi non ti vorrebbe dire e questo ti può aiutare a ridurre quelle che poi possono essere le recensioni negative su Tripadvisor per esempio.